Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
Design dinamico e divertimento assoluto

Le nostre Nuova Audi Q2

Infotainment
Audi virtual cockpit è l’innovativa strumentazione digitale con display da 12,3” ad alta risoluzione, attraverso la quale chi guida può visualizzare in modo intuitivo tutte le informazioni necessarie. Adattabile alle esigenze del guidatore, il display mostra velocità, regime del motore, mappe, servizi Audi connect², informazioni multimediali di vario genere e molto altro ancora. Il pulsante VIEW, posto sul volante multifunzione, permette di passare tra i due differenti tipi di visualizzazione, in modo rapido e intuitivo: nella visione progressiva, il display pone in risalto la grafica del computer di bordo e dei contenuti MMI mentre gli strumenti vengono visualizzati in dimensione ridotta. La vista classica, invece, prevede che l’intero spazio del display venga occupato dal contagiri e dal tachimetro.

Divertimento alla guida
u nuova Audi Q2 è disponibile il servosterzo progressivo di serie: la servoassistenza viene regolata in funzione della velocità e dell’angolo di sterzata. Questo si traduce in uno sterzo più diretto alle basse velocità e più confortevole durante le manovre, mentre alle alte velocità risulta più dinamico. Grazie all’Audi drive select, disponibile su richiesta, può essere regolata la servoassistenza scegliendo un’impostazione più orientata al comfort o al dinamismo.

Comfort al volante in totale sicurezza
Nuova Audi Q2 dispone inoltre di un’ampia varietà di sistemi di assistenza che supportano il conducente durante la guida, come l’adaptive cruise assist³, disponibile per la prima volta come optional su AUDI Q2. Questo sistema combina la funzionalità dell’adaptive cruise control con l’active lane assist, aiutando il conducente nelle manovre di accelerazione e frenata, nel mantenimento costante della velocità e della distanza dal veicolo che precede, nonché a rimanere all’interno della propria corsia di marcia. Tutto questo migliora il comfort di guida, in particolare nei lunghi percorsi. Inoltre, il sistema adaptive cruise assist³ utilizza i sensori integrati nella parte anteriore del veicolo per monitorare costantemente l'ambiente circostante. Il conducente rimane responsabile della guida del veicolo e può disattivare in qualsiasi momento le funzioni dell’adaptive cruise assist³.
3Si prega di considerare che i sistemi di assistenza supportano il conducente solo durante la guida entro i rispettivi limiti di sistema. La responsabilità e l'attenzione necessaria per l'esecuzione dell’attività di guida restano onere del conducente in ogni situazione.