Audi e-tron S
Audi e-tron S
Un nuovo inizio


Potenza irresistibile.
Tre possenti motori, di cui due posizionati nella parte posteriore, sono l’origine della forza di Audi e-tron S. Se necessario, il terzo motore, situato nella parte anteriore della vettura, si attiva immediatamente per fornire più potenza di coppia o supportare il sistema predittivo di guida in caso di fondo stradale ghiacciato o curve particolarmente strette. La potenza massima complessiva del sistema è di 370 kW.

Esperienza di guida e-voluta.
Ogni viaggio su Audi e-tron S diventa ancora più entusiasmante grazie alla ripartizione elettrica della coppia, a un handling sportivo, un dinamismo eccellente e un controllo di alto livello, che la rendono perfetta praticamente per ogni terreno e condizione atmosferica. Grazie a sensori che monitorano costantemente le condizioni su strada, la forza motrice viene distribuita tra le ruote posteriori in base allo stile di guida del conducente. Il sistema supporta il controllo selettivo della coppia sulle ruote: in curva, il lato esterno della ruota anteriore viene impercettibilmente bloccato, per evitare lo slittamento e rendere la guida più agile e fluida.

Potenza sulla lunga distanza.
Il recupero dell’energia può essere impostato su tre diversi livelli, dal più lieve, in cui lasciando l’acceleratore l’auto procede per inerzia, allo stadio massimo di decelerazione, in cui i propulsori elettrici generano una coppia frenante rigenerativa e producono corrente.
Il recupero dell’energia può essere raggiunto anche tramite la modalità automatica. In questo caso, il predictive efficiency assistant adatta la decelerazione tenendo conto del percorso e dei veicoli che precedono. Il sistema riconosce le condizioni del traffico grazie ai sensori radar, alle immagini delle telecamere, ai dati della navigazione e alle informazioni Car-to-X.

Potenza estetica.
Il carattere dinamico di Audi e-tron S si riconosce immediatamente, grazie elementi distintivi come l’imponente paraurti anteriore, i passaruota allargati di 23 mm e l’inserto diffusore che abbraccia l’intero posteriore e parte del paraurti. La cornice della griglia Singleframe, l’inserto al paraurti frontale e il profilo degli inserti alle prese d’aria anteriori, spiccano grazie a alla colorazione in grigio selenite opaco.

Ricarica rapida e comoda.
Audi e-tron S si ricarica come si guida: semplicemente. Potrete farlo comodamente da casa (con il sistema e-tron compact) o in viaggio, grazie alle oltre 150.000 stazioni di ricarica e-tron Charging Service diffuse in tutta Europa. Nelle stazioni di ricarica a elevata potenza (HPC), la batteria di Audi e-tron S passa dal 5% all’80% di carica in circa mezz’ora. Grazie al sofisticato sistema di recupero dell’energia, il SUV totalmente elettrico raggiunge in autonomia fino a 364 km³ (nel ciclo WLTP) con una singola carica.