La potenza del biturbo.
Audi RS 5 Sportback.
Comfort e dinamismo ai massimi livelli fanno di Audi RS 5 Sportback molto più di una semplice sportiva. Il carattere dinamico del design è lo stesso che troviamo alla guida, grazie al motore V6 biturbo da 2,9 litri e alla trazione integrale quattro.
I numeri di una sportiva.
- Potenza: 450 CV (331 kW);
-
Accelerazione: 3,9 secondi da 0 a 100 km/h;
-
Coppia: 600 Nm Massimo.
Le prestazioni scattanti di Audi RS 5 Sportback regalano un’accelerazione istantanea che lascerà qualsiasi altra cosa indietro, grazie al potente motore V6 TFSI biturbo da 2,9 litri che ruggisce sotto il cofano. Grazie a una potenza di 450 CV e una coppia massima di 600 Nm, Audi RS 5 Sportback scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. La velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h ma può essere aumentata a 280 km/h, scegliendo il pacchetto dynamic o dynamic plus.
Potenza e controllo.
Il carattere deciso di Audi RS 5 Sportback garantisce scatti fulminei grazie alla trazione integrale permanente quattro, con differenziale sportivo su richiesta, e al cambio tiptronic sportivo, a otto velocità, che ottimizza i cambi di marcia. Il sistema Audi drive select vi permette di personalizzare al massimo l’esperienza di guida definendone le caratteristiche per un handling sempre perfetto. Le sospensioni sportive RS, di serie, vi faranno sentire tutt’uno con la strada. È possibile anche richiedere le sospensioni sportive RS plus con Dynamic Ride Control (DRC), per aumentare ulteriormente la dinamicità in curva e la stabilità direzionale.
Il temperamento sportivo della nuova Audi RS 5 Sportback colpisce a prima vista: sul frontale dominano l’ampia griglia Singleframe, integrata senza cornice, le larghe prese d’aria con innovativo design a nido d’ape 3D e lo spoiler frontale con logo quattro. Al posteriore spicca l’inserto del diffusore specifico RS e i terminali ovali del sistema di scarico RS. Su richiesta, gli esclusivi cerchi in lega da 20 pollici in bronzo opaco enfatizzano il look sportivo e raffinato di Audi RS 5 Sportback.
L’edizione per i 25 anni della gamma RS.
Questa edizione esclusiva per Audi RS 5 Sportback è un tributo al primo modello della gamma, la leggendaria Audi RS 2. La colorazione esterna è l’originale blu Nogaro effetto perla, inoltre gli esterni sono caratterizzati da una raffinata combinazione di look nero e alluminio e da alcuni dettagli dedicati come i coprimozzi con logo “25 RS”. La dotazione di serie è già ai ai vertici della gamma, mentre gli interni sono impreziositi da alcuni dettagli esclusivi come le cuciture in contrasto blu Denim e la punzonatura del logo “25 RS” sullo schienale dei sedili anteriori.
Il centro di comando di Audi RS 5 Sportback trasmette modernità assoluta. Spiccano il nuovo Audi virtual cockpit plus da 12,3” con specifici indicatori RS e il nuovo display MMI touch da 10,1” che rappresentano il cuore pulsante del sistema di infotainment. La sportività degli interni è valorizzata dal pacchetto design RS rosso, grazie al rivestimento dei sedili in pelle Nappa fine con impuntura a nido d’ape a contrasto in Rosso Crescendo, al volante ed al pomello del cambio in Alcantara nera con impuntura Rosso Crescendo ed al bordino in rosso sulle cinture di sicurezza.
La guida di tutti i giorni, più sportiva che mai.
Trasportare biciclette, sci e snowboard su un’auto sportiva? Adesso è possibile, con Audi RS 5 Sportback. Così come Audi RS 2 Avant, la prima vettura RS della storia, è riuscita 25 anni a trovare la giusta alchimia per unire performance sportive a fruibilità quotidiana anche Audi RS 5 Sportback sarà la vostra compagna ideale per il lavoro, la famiglia e il tempo libero.
Note legali
Consumo di carburante nel ciclo combinato: 9,2–9,2 l/100 km; Emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 209–209 g/km
Promozione valida fino al 31/01/2023