R8 Spyder V10 quattro
R8 Spyder V10 quattro
Lasciatevi tutto il resto alle spalle.


Non esistono desideri irrealizzabili
Esattamente come dovrebbe essere un’auto sportiva dalle alte prestazioni, Audi R8 si presenta inevitabilmente con una costruzione leggera. La capote di Audi R8 Spyder V10 quattro, che pesa appena 44 kg, non solo contribuisce all’eccellente rapporto peso/potenza ma assicura un baricentro basso, che si traduce in maggiore stabilità nell’affrontare le curve. A velocità fino a 50 km/h, un sistema elettroidraulico ripiega la capote al di sotto del rivestimento in materiale composito carbonio misto poliuretano (CFRP), in soli venti secondi. Il lunotto posteriore si muove all’interno del divisorio della paratia grazie alla semplice pressione di un tasto.

Ascoltate la potenza
Oltre a riprodurre le performance, la sfida da affrontare è sempre nel riportare in strada, con precisione e determinazione, gli stessi risultati di una corsa su pista. Una prima importante risposta arriva dal telaio: gli assali trasversali in alluminio a due bracci muovono ciascuna delle ruote di Audi R8. Di serie Audi R8 Coupé V10 quattro monta il sistema di guida dinamica Audi drive select con quattro modalità. Grazie al sistema Audi magnetic ride, di serie, il lavoro degli ammortizzatori viene adattato costantemente al tipo di strada affrontato e allo stile di guida adottato, modificandosi in pochi millisecondi su ogni singolo pneumatico.
L’assistente alla sterzata è ancora migliore, si trasmette in modo più diretto al volante e assicura un feedback eccezionalmente preciso dalla strada. Lo sterzo dinamico opzionale regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, in modo da garantire un handling estremamente agile. I dischi in acciaio di serie, perforati e ventilati, contengono la frenata. Il loro design accattivante sottolinea l’impegno di Audi nel trasmettere il concetto di leggerezza della costruzione in ogni dettaglio. Le pinze freno sono disponibili in colore nero e, su richiesta, in rosso.

La forma segue il fascino
Da chiusa, la capote accentua ancora di più la linea atletica e dinamica di Audi R8 Spyder V10 quattro, mentre la versione aperta attrae lo sguardo verso i passaruota pronunciati, i quali, insieme alle piatte fenditure sopra la griglia Single frame, evocano la gloriosa storia di Audi nel mondo delle corse.
Profonde linee orizzontali donano al frontale il giusto grado di impronta su strada e accentuano l’aspetto ribassato e ancora più sportivo di Audi R8. Il posteriore è la dichiarazione conclusiva della sportività, grazie alla griglia di ventilazione che ne domina l’intera larghezza e ai nuovi terminali di scarico ovali. A richiesta, è possibile sostituire i cerchi standard da 19 pollici con pneumatici da 20 pollici dalla lavorazione ridisegnata, disponibili in un design sportivo a 5 razze e con la possibilità di scegliere tra tre diverse finiture.